Sostienici ed aiutaci a recuperare questa meravigliosa razza!

IN EVIDENZA

 

 

_____

 

DOWNLOADS

_____

Guarda i video:

Il nostro Canale Video

_____

 

Questo sito fa parte del Network di:

 

Oryctes.com

 

SOSTIENICI E AIUTACI NEL RECUPERO DI QUESTA BELLISSIMA RAZZA!!!

 

Un gruppo di Boffe nel fruttetoLa Boffa è appena tornata tra noi. Ci sono voluti tempo e pazienza, ed ancor più ce ne vorranno nei prossimi mesi e nei prossimi anni per riuscire ad arrivare ad avere la certezza di avere finalmente e permanentemente salvato questa meravigliosa razza.

 

Il mio personale impegno è quello di continuare ad allevare questi animali in maniera rispettosa della loro etologia e dei loro fabbisogni, mantenendomi il più possibile fedele ad un allevamento di tipo tradizionale, ma cercando nel contempo di fissare sempre più le caratteristiche fisiche e produttive che fanno di questi animali un vero gioiello.

 

A spasso nell'erba alta...Per questo i capi in mio possesso vivono in ampi recinti dotati di ricoveri notturni di dimensioni adeguate alle loro esigenze, e  vengono regolarmente liberati in un bel frutteto dove possono razzolare tra l'erba alta a caccia di insetti ed altri invertebrati. I pulcini nascono nei limiti del possibile grazie a delle chiocce o (in mancanza di esse) in incubatrice, e nei primi mesi sono allevati in spaziose gabbie, per evitare che possano cadere vittima di ratti ed altri pericolosi predatori; quindi, arrivati all'età di 2-3 mesi, essi raggiungono i genitori e possono iniziare la loro nuova vita. I futuri riproduttori sono scelti non solo secondo criteri di produttività, ma anche in base a caratteristiche genetiche ben precise che permettano di uniformare nel più breve tempo possibile questa razza anche dal punto di vista fenotipico.

 

Per quanto io cerchi di autoprodurre oltre il 50% del cibo destinato agli animali, e per quanto costruisca da me la maggior parte degli strumenti o degli accessori necessari all'allevamento, rimangono comunque ancora tantissime spese che vanno a rendere più oneroso il recupero e la salvaguardia di questo prezioso ceppo di avicoli. 

 

Vuoi aiutarmi? Vuoi dare una mano a questa bellissima razza a sopravvivere ed a recuperare le proprie caratteristiche d'un tempo? Da oggi puoi farlo attraverso una donazione con PayPal! Si tratta di sistema di pagamento sicuro che permette la massima trasparenza nel corso della transazione. Per piccolo che sia, il tuo contributo sarà importante nel lungo e complesso processo di selezione e di allevamento. Magari la tua donazione diventerà il primo pasto di una covata di pulcini, magari avrai offerto una buona dose di orzo e sorgo ad una coppia di riproduttori, o avrai contribuito a dar loro un nuovo tetto sotto cui ripararsi; in ogni caso avrai dato un aiuto concreto per far diventare più radioso il futuro di questa razza. Se puoi, quindi, offrici il tuo supporto, cliccando sul pulsante qui sotto: 

 

 

GRAZIE!

Un meraviglioso pulcino di Boffa!

_____

HOME

 

  Iscriviti alla nostra

Newsletter!
  Il nostro Banner:
Gallinaboffa.com

_____

  

Tutto il materiale contenuto nel sito, testi e foto, ed il logo Boffa © sono opera del lavoro di Andrea Mangoni salvo ove altrimenti riportato. Ne è vietata la riproduzione, parziale e/o totale, e l'utilizzo senza l'autorizzazione degli autori.